Translate

martedì 2 aprile 2013

TORTA AL CIOCCOLATO MORBIDISSIMA

INGREDIENTI:

300 g di farina
250 g di burro
250 g di zucchero
75  g di cacao
4 uova
essenza di vaniglia/ a piacere
un pizzico di sale
una bustina di lievito per dolci
latte qb

PROCEDIMENTO:
Sbattere a lungo lo zucchero con le uova fino
 ad ottenere un composto chiaro e spumoso,
aggiungere il burro precedentemente 
sciolto 
e lasciato raffreddare, in seguito aggiungere cacao,
l'essenza a piacere,un pizzico di sale
 e mischiare bene il tutto.
Setacciare la farina e il lievito aggiungendoli poco alla volta
 all'impasto in seguito aggiungere il latte 
per ottenere una torta soffice 
una volta cotta.
Cuocere a 180° per 40 minuti in
 forno preriscaldato.

4 commenti:

  1. Ciao Omonima, non essendo ancora iscritta su Google+, non mi posso iscrivere. Ma passo a trovarti se ti fa piacere!
    Un caro abbraccio!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Si,ma fa piacere se mi vieni a trovare!! Adesso ho aggiunto Lettori fissi puoi unirti anche tu al mio blog! Buona continuazione! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina, è grazioso il tuo blog..complimenti!
    Noto, inoltre, che sei un'amante del cioccolato.. se ti va passa dal mio blog "cioccolato for ever" troverai tante ricette di dolci :)
    http://cioccolatoforever.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie!!
      Passo molto volentieri nel tuo blog :-)

      Elimina