Translate

lunedì 22 aprile 2013

SPUMIGLIE

Oggi ecco per voi la ricetta delle SPUMIGLIE


INGREDIENTI PER 50 SPUMIGLIE:
3 albumi
250 g di zucchero a velo
1 pizzico di sale
qualche goccia di succo di limone

PROCEDIMENTO:
In una terrina montare gli albumi a neve durissima  ed aggiungervi
125 g di zucchero a velo,sale e succo di limone.
Incorporare delicatamente lo zucchero a velo rimanente.
Con una tasca da pasticcere con bocchetta a stella
formare su due lastre da forno foderate con
carta da forno dei ciuffetti rotondi di meringa, del
diametro di 4 cm.
Cuocere insieme le spumiglie nella parte media del forno 
preriscaldato per 2 ore a 75-100°, tenendo lo
sportello socchiuso ed alternando la posizione delle 
lastre ogni 30 minuti, in modo
che le spumiglie si asciughino uniformemente.
A fine cottura spegnere il forno, chiudere 
lo sportello e lasciare raffreddare
le spumiglie prima di toglierle dal forno...
BUON LAVORO :-)


5 commenti:

  1. Tesoro perché non crei un gadget per i followers così che io possa iscrivermi al tuo blog? Su google+ ancora non mi iscrivo....
    Vale
    p.s. belle merighette le tue

    RispondiElimina
  2. GRAZIE CARA! Mi sai dire come si fa? Perchè ho creato quello per " lettori fissi" non ha nemmeno uno di quegli account?

    RispondiElimina
  3. Vale sono davvero fortunata ad avere un amica come te... già trovata la cuoca per il mio 18 esimo compleanno

    RispondiElimina
  4. Sono carinissime!! Complimenti. Passa nel mio blog, diventa mia follower se ti piace. Ora mi iscrivo al tuo :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisa,Grazie, Come si chiama il tuo blog?

    RispondiElimina